Siate quel che siete

Siate quel che siete! 
Evitate di manipolare il mondo, fornendo una visione falsata di voi stessi! 
Fate ciò che realmente amate, andate dove realmente vi piace andare, frequentate chi realmente stimate. Senza far finta di vivere una vita che in definitiva non vi appartiene proprio, facendo cose che piacciono agli altri e non a voi, giocando partite per le quali non nutrite interesse, solo perché gli altri le giocano. Siate ciò che sognate di essere ma non cercate per forza di essere il sogno di qualcun altro, solo per compiacere o guadagnare consensi. 
Abbiate cura di puntare e perseguire dei reali obiettivi e di tagliare dei veri traguardi. I falsi obiettivi sono facili da riconoscere, donano piaceri intensi ma limitati, essendo effimeri e vacui seppur molto attraenti. 
È sempre facile restare abbagliati e colpiti da ciò che fa molta luce all’improvviso ma quando poi ci si abitua a quella condizione tutto ci appare nuovamente fioco e modesto, ed ecco che si ritorna nel circolo del turbamento e dell’insoddisfazione. 
La vera trasgressione oggi è proprio essere sé stessi, con i propri limiti, i propri errori, le proprie paure, le proprie fragilità e i propri difetti. 
Ma se comunque volete coprirvi il volto, fatelo almeno con la maschera della Verità e dell'Onestà verso il prossimo ma soprattutto verso voi stessi.

Commenti